Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari

38 Visualizzazioni

La Regione Abruzzo con Determinazione n. DPD019/288 ha approvato l’Avviso Pubblico Misura M03 “Regimi di Qualità dei prodotti agricoli e alimentari” – Sottomisura 3.2 – “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno” – Tipo di intervento 3.2.1 “Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” – Anno 2020.

L’intervento si prefigge di rafforzare le produzioni di qualità regionali, incrementando il numero delle aziende abruzzesi che aspirano a migliorare la loro posizione di mercato, puntando sulla qualità dei prodotti ed offrendo maggiori garanzie e informazioni al consumatore. Possono proporre domanda di accesso ai benefici le associazioni di produttori ovvero consorzi di tutela, organizzazione dei produttori, associazione di organizzazioni di produttori, reti di imprese, gruppi o aggregazioni costituite in ATI o ATS o altre forme associative dotate di personalità giuridica, coinvolte in uno o più regimi di qualità indicati all’art. 16, paragrafo 1, del Reg. (UE) n. 1305/2013.

A pena di irricevibilità, la domanda di sostegno va presentata esclusivamente secondo le modalità procedurali fissate dall’AGEA, utilizzando la specifica modulistica prodotta dal SIAN, entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2020 (l’Avviso è pubblicato sul sito www.regione.abruzzo.it/agricoltura).